tirocini
Tirocini
Informazioni per aziende interessate ad offrire un tirocinio per studenti in collaborazione con il LabTerm
Se state valutando l’ipotesi di ospitare un tirocinante, potete contare sulla nostra collaborazione.
Attivare dei tirocini vi permetterà di poter spaziare tra diverse opzioni: assegnare incarichi a breve termine, pianificare progetti a medio termine o gettare le basi per una collaborazione a lungo termine.
Per offrire un tirocinio, basta seguire due semplici passi:
- stipulare una convenzione con l’Università di Bologna
- decidere la tipologia di tirocinio che vorreste offrire
Stipulare una convenzione con UniBo
Contattate l’Ufficio Tirocini e Placement per sapere come fare (cinzia.postacchini@unibo.it). Dopo aver stipulato la convenzione vi verranno forniti uno username e una password per accedere ad uno specifico applicativo in cui pubblicare le offerte di tirocinio e aggiornarle.
Tipologie di tirocinio
Al momento sono disponibili tre tipologie di tirocinio (Tirocinio curriculare, Tirocinio avanzato e Tirocinio formativo) per le quali potete leggere ulteriori dettagli.
I tirocini del progetto Language Toolkit sono esempi di tirocinio avanzato. Il progetto è frutto di un accordo tra la Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione (Campus di Forlì) e la Camera di Commercio di Forlì-Cesena. Nell’ambito di questo programma gli studenti lavorano in un’azienda per 300 ore, svolgendo ricerca applicata per la loro tesi di laurea e acquisendo familiarità con l’ambiente lavorativo. Se volete saperne di più, consultate la pagina Language Toolkit o contattateci.